Cosa diceva iPHONE ITALIA

IvonMusic è il neonato social musicale tutto italiano che sta crescendo in questi giorni a che nella versione web permette, oltre al caricamento della propria musica, di accedere alle funzioni di playing e di social, con la possibilità di condividere il tutto in real time  grazie alla funzione “take control” che permette di prendere il controllo del player a distanza e inventarsi deejay

Musica, musica e ancora musica… in streaming sul tuo iPhone grazie a IvonMusic, un progetto tutto italiano il cui software è stato pubblicato su App Store da Giorgio Serantoni. Per poter utilizzare tale servizio bisogna semplicemente creare un account su “ivonmusic.com“. Avremo a disposizione tutta la musica su Cloud, da ascoltare da qualsiasi dispositivo connesso ad internet ed in qualsiasi momento della nostra giornata. E’ possibile poi chattare con alti utenti IvonMusic, visualizzare sulla live map cosa ascolta la gente vicino a te, conoscere persone, ascoltare musica nuova, condividere su facebook e twitter i brani ascoltati preferiti e creare playlist. Iscrivendosi ad IVONMUSIC si ha la possibilità di avere tutta la propria musica su Cloud, sempre disponibile da qualsiasi luogo, da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. 

IOS

ANDROID

UN PO DI TECNOLOGIA

I pezzi di codice più significativi di IvonMusic sono sicuramente quelli legati alle funzionalità peculiari come il Take Control e la Live Map, la cui implementazione era basata sui web socket: una tecnologia che permette alle pagine web di ricevere aggiornamenti in (quasi) realtime al verificarsi di eventi generati da qualcun altro. Ai tempi di IvonMusic, nel 2013, i web socket non erano ancora molto diffusi per cui l’integrazione nella piattaforma la possiamo considerare decisamente all’avanguardia.

Infatti si parla di web socket per la prima volta nel 2008 nella specifica di HTML5, ma l’adozione da parte dei principali browser avviene soltanto a partire dal 2010. La specifica del websocket viene finalizzata e resa uno standard nel 2011.

Possiamo dire che l’interesse verso i web socket inizia a crescere sensibilmente agli inizi del 2013, senza mai arrestarsi, come si vede nel grafico di seguito.

https://trends.google.com/trends/explore?date=all&q=websocket

RUMORS

https://www.iphoneitalia.com/469604/ivonmusic-il-social-network-musicale-tutto-italiano-che-ti-fa-ascoltare-la-musica-in-streaming

https://www.iphoneitalia.com/470895/iphoneitalia-top-5-le-cinque-migliori-applicazioni-di-aprile-2013

IvonMusic_ il social network musicale tutto italiano che ti fa ascoltare la musica in streaming! – iPhone Italia Blog
L’alternativa italiana a Spotify, IvonMusic_ l’App social e streaming in chiave musicale [DOWNLOAD]

SCALATA IN CLASSIFICA ITUNES STORE

9 NOVE MESI PRIMI IN CLASSIFICA

Desideri metterti in contatto con me? Non esitare a scrivermi!